Paton S1-R Lightweight Race
La moto vincitrice del TT
2017 - 2018 - 2019 - 2022 - 2023 - 2024 - 2025
La Paton S1-R Lightweight Race è considerata la regina assoluta delle competizioni su strada: una vera dominatrice del Tourist Trophy, capace di conquistare la vittoria in tutte le edizioni tra il 2017 e il 2025. Questo modello esclusivo rappresenta la perfetta fusione tra tradizione racing e tecnologia moderna, portando su strada l’esperienza unica delle corse più leggendarie.
Realizzata con un telaio tubolare saldato a TIG e un forcellone in alluminio leggero, la Paton S1-R Lightweight Race è frutto di una progettazione che coniuga rigidità, precisione e maneggevolezza, qualità indispensabili per affrontare senza compromessi il tortuoso e impegnativo tracciato dell’Isola di Man.
Ogni componente è scelto con l’obiettivo di offrire prestazioni al massimo livello: sospensioni Öhlins, freni Brembo abbinati a dischi TK, cerchi forgiati OZ “Piega R” con gomme da corsa e l’inconfondibile impianto full-titanio SC-Project rendono la moto un punto di riferimento tra le special destinate alle gare. A completare l’equipaggiamento troviamo comandi Valter Moto, centralina Dynojet con quick-shifter, protezioni GB Racing e un radiatore maggiorato Febur, garanzia di affidabilità anche nelle condizioni più estreme.
Al cuore della Paton S1-R Lightweight Race pulsa un motore da gara sviluppato secondo le regole della categoria Lightweight TT, arricchito da componenti esclusivi firmati Paton Racing. Il risultato è un concentrato di potenza, affidabilità e reattività pura, pensato per chi desidera vivere l’autentica emozione delle competizioni anche su strada.





- Telaio tubolare saldato a T.I.G. in acciaio ad alta resistenza
- Forcellone scatolato in alluminio saldato a T.I.G.
- Serbatoio in alluminio realizzato a mano
- Carenature in fibra di carbonio livrea Paton
- Airbox dinamico
- Parafanghi, belly pan, coperchio batteria e sotto codone in fibra di carbonio
- Piastre forcella in lega 7075 CNC
- Forcella Ohlins FGRT 204 43mm
- Ammortizzatori posteriori Ohlins Piggyback TTX30
- Semimanubri Valter Moto Components
- Pedane Valter Moto Components
- Pinze freno anteriori radiali M4-108 Brembo
- Pompa freno anteriore radiale 19 RCS Brembo
- Pinza freno posteriore P34C Brembo
- Pompa freno posteriore PS13 Brembo
- Dischi freno TK
- Tubi freno in treccia aeronautica
- Comandi Domino
- Cerchi forgiati OZ modello “Piega R”
- Pneumatici racing (ant. 120/70 post. 180/60)
- Impianto di scarico SC-Project 2-2 full titanio modello “TT”
- Sella Race Seats
- Radiatore maggiorato Febur
- Protezione leva freno anteriore Valter Moto
- Centralina aggiuntiva Dynojet Power Commander ” V “
- Quick shifter Dynojet Power Commander
- Kit protezioni motore GB Racing
Motore racing con specifiche classe Lightweight TT
- Set cammes Paton Racing
- Pistoni Paton Racing
- Bielle Paton Racing
- Corpo farfallato Paton Racing
- Frizione Suter Racing
- Cambio Nova Racing
- Generatore alleggerito racing
- Cupolino alto / basso
- Sella Race Seat alta / bassa
- Cerchi OZ Racing in magnesio modello “Cattiva”
- Scarico SC-Project completo 2-1 in titanio per uso racing (105 dB)
MOTORE
Bicilindrico 180° parallelo 4 tempi raffreddato a liquido
649 cm²
83,0 x 60,0
73,55 kW (100 cv) @ 10800 RPM
(11000 RPM max. da regolamento Lightweight TT)
n.d.
Ø 42 mm x 2 (Keihin)
Estraibile a 6 rapporti
Suter Racing
elettronica, digitale
elettrico
Catena 520 racing; pignone Z15; corona da Z39 a Z45
CICLISTICA
24,5°
105 mm
Forcella Öhlins FGRT204 con steli rovesciati da 43mm, completamente regolabile.
130 mm
Doppio ammortizzatore Ohlins regolabile
130 mm
120/70 ZR17
DIMENSIONI / PESO
1.980 mm
810 mm
1.390 mm
150 Kg da regolamento Lightweight TT
20 litri da regolamento Lightweight TT
PRESTAZIONI
oltre 250 Km/h