Skip to content

Paton S1-R Lightweight 60° Anniversario

Fedele replica stradale della moto che ha dominato al Tourist Trophy 2018 e 2019 con Michael Dunlop

La Paton S1-R Lightweight 60° Anniversario è la fedele replica stradale della moto che ha saputo conquistare l’Isola di Man, teatro del leggendario Tourist Trophy. Un modello esclusivo che celebra una storia lunga sessant’anni, fatta di passione, competizione e successi indelebili nel mondo delle corse.

Dal 1958 al 2018, la Paton ha scritto pagine memorabili del motociclismo: dall’esordio sull’Isola di Man con un mito come Mike Hailwood, fino al trionfo con Michael Dunlop, erede di una dinastia che ha reso grande il TT. Questo arco temporale racchiude l’essenza stessa del marchio, capace di attraversare generazioni senza mai tradire il proprio DNA sportivo.

Sessant’anni di corse, innovazione e artigianalità italiana hanno reso Moto Paton una delle eccellenze più riconosciute a livello internazionale nel panorama motoristico. La Paton S1-R Lightweight 60° Anniversario non è soltanto una moto, ma un omaggio vivente a questa straordinaria tradizione: una speciale in edizione limitata pensata per chi desidera vivere sulla strada le stesse emozioni delle competizioni più iconiche.

Con la sua combinazione unica di storia, design e tecnologia, la Paton S1-R Lightweight 60° Anniversario è un simbolo della capacità tutta italiana di trasformare la passione per le corse in pura arte motociclistica.

  • Telaio tubolare saldato a T.I.G. in acciaio ad alta resistenza
  • Forcellone scatolato in alluminio saldato a T.I.G.
  • Serbatoio in alluminio realizzato a mano
  • Carenature in fibra di carbonio con colorazione ” 60° Anniversario “
  • Parafanghi, belly pan, coperchio batteria e sotto codone in fibra di carbonio
  • Piastre forcella in lega 7075 CNC
  • Forcella Ohlins FGRT 204 43mm
  • Ammortizzatori posteriori Ohlins Piggyback TTX30
  • Semimanubri Valter Moto Components
  • Pedane Valter Moto Components
  • Pinze freno anteriori radiali M4-108 Brembo
  • Pompa freno anteriore radiale 19 RCS Brembo
  • Pinza freno posteriore P34C Brembo
  • Pompa freno posteriore PS13 Brembo
  • Dischi freno TK
  • Tubi freno in treccia aeronautica
  • Comandi Domino
  • Cerchi forgiati OZ modello “Piega”
  • Pneumatici Metzeler Racetec RR (ant. 120/70 post. 180/55)
  • Impianto di scarico SC-Project
  • Sella Race Seats
  • Specchi e frecce led Rizoma
  • Centralina aggiuntiva Dynojet Power Commander ” V “
  • Quick shifter Dynojet Power Commander
  • Kit protezioni motore GB Racing
  • Filtro aria tipo ” K&N “
Optional
  • Cupolino alto / basso
  • Sella Race Seat alta / bassa
  • Cerchi OZ Racing in magnesio modello “Cattiva” (omologati per uso stradale)
  • Scarico SC-Project completo 2-1 in titanio per uso racing (105 dB)
  • Radiatore maggiorato Febur
  • Protezione leva freno anteriore Valter Moto
Optional motore
  • Lavorazione / ottimizzazione testa motore
  • Pistoni alta compressione Pistal Racing su specifiche Paton
  • Bielle forgiate tipo ” H rovesciata “
  • Frizione Suter Racing
  • Maggiorazione corpo farfallato
  • Rimappatura motore
SCHEDA TECNICA

MOTORE

Bicilindrico 180° parallelo 4 tempi raffreddato a liquido

649 cm²

83,0 x 60,0

53 kW (72,1 cv) @ 8500 giri/minuto

7 kgm (64 Nm) @ 7000 giri/minuto

Ø 38 mm x 2 (Keihin)

Estraibile a 6 rapporti

Multidisco in bagno d’olio, manuale

elettronica, digitale

elettrico

Catena; pignone Z15; corona Z44

CICLISTICA

105 mm

Forcella Öhlins FGRT204 con steli rovesciati da 43mm, completamente regolabile.

130 mm

Doppio ammortizzatore Ohlins regolabile

130 mm

2 dischi flottanti da 300 mm TK, pinze Brembo radiali M4-108, pompa freno Brembo radiale RCS 19 ad interasse variabile
Disco da 220 mm TK, pinza Brembo P34C, pompa freno Brembo PS13
Metzeler Racetec RR 120/70 ZR17
Metzeler Racetec RR 180/55 ZR17

DIMENSIONI / PESO

PRESTAZIONI

oltre 220 Km/h