Paton S1-R Lightweight
Replica street-legal della moto che ha vinto il TT 2017 con Michael Rutter
La Paton S1-R Lightweight è la replica stradale della moto che ha scritto la storia al Tourist Trophy dell’Isola di Man con Michael Rutter. Una moto esclusiva, nata per portare su strada lo spirito delle corse più leggendarie.
La ciclistica sviluppata per il misto veloce la rende precisa, rapida e divertente in ogni curva: un’arma da guida che si adatta perfettamente al pilota. Proprio come un abito sartoriale, infatti, la Paton S1-R Lightweight viene realizzata su misura del cliente, che può personalizzarne configurazione ed estetica in ogni dettaglio in collaborazione con Moto Paton.
Ogni esemplare monta il meglio della componentistica racing: impianto di scarico full titanio SC-Project, sospensioni Öhlins, freni Brembo con dischi TK, cerchi forgiati OZ Racing con pneumatici Metzeler Racetec RR, oltre ad accessori premium firmati Valter Moto e Rizoma.
La Paton S1-R Lightweight non è soltanto una moto, ma un pezzo di storia che unisce tradizione, tecnologia e passione artigianale italiana. Un modello esclusivo, capace di trasformare ogni uscita su strada in un’esperienza da gara.
- Telaio tubolare saldato a T.I.G. in acciaio ad alta resistenza
- Forcellone scatolato in alluminio saldato a T.I.G.
- Serbatoio in alluminio realizzato a mano
- Carenature in fiberglass
- Parafanghi, belly pan, coperchio batteria e sotto codone in fibra di carbonio
- Piastre forcella in lega 7075 CNC
- Forcella Ohlins FGRT 204 43mm
- Ammortizzatori posteriori Ohlins Piggyback TTX30
- Semimanubri Valter Moto Components
- Pedane Valter Moto Components
- Pinze freno anteriori radiali M4-108 Brembo
- Pompa freno anteriore radiale 19 RCS Brembo
- Pinza freno posteriore P34C Brembo
- Pompa freno posteriore PS13 Brembo
- Dischi freno TK
- Tubi freno in treccia aeronautica
- Comandi Domino
- Cerchi forgiati OZ modello “Piega”
- Pneumatici Metzeler Racetec RR (ant. 120/70 post. 180/55)
- Impianto di scarico SC-Project
- Sella Race Seats
- Specchi e frecce led Rizoma
- Carenature in fibra di carbonio
- Cupolino alto / basso
- Sella Race Seat alta / bassa
- Cerchi OZ Racing in magnesio modello “Cattiva” (omologati per uso stradale)
- Scarico SC-Project completo 2-1 in titanio per uso racing (105 dB)
- Radiatore maggiorato Febur
- Protezione leva freno anteriore Valter Moto
- Centralina aggiuntiva Dynojet Power Commander ” V “
- Quick shifter Dynojet Power Commander
- Kit protezioni motore GB Racing
- Filtro aria tipo ” K&N “
- Lavorazione / ottimizzazione testa motore
- Pistoni alta compressione Pistal Racing su specifiche Paton
- Bielle forgiate tipo ” H rovesciata “
- Frizione Suter Racing
- Maggiorazione corpo farfallato
- Rimappatura motore
MOTORE
Bicilindrico 180° parallelo 4 tempi raffreddato a liquido
649 cm²
83,0 x 60,0
10,8 : 1
53 kW (72,1 cv) @ 8500 giri/minuto
7 kgm (64 Nm) @ 7000 giri/minuto
Ø 38 mm x 2 (Keihin)
Estraibile a 6 rapporti
Multidisco in bagno d’olio, manuale
elettronica, digitale
elettrico
Catena; pignone Z15; corona Z44
CICLISTICA
24,5°
105 mm
Forcella Öhlins FGRT204 con steli rovesciati da 43mm, completamente regolabile.
130 mm
Doppio ammortizzatore Ohlins regolabile
130 mm
DIMENSIONI / PESO
1.980 mm
810 mm
1.390 mm
165 Kg
16 litri
PRESTAZIONI
oltre 220 Km/h






